SERVIZI E TERAPIE
In pratica, come ti aiuto
Gli interventi psicologici (psicoterapia e counseling) hanno come scopo la cura dei disagi psicoemotivi di diversa natura e complessità. Che si tratti di un lieve disadattamento o di forme più gravi, questo è il percorso che può aiutare.
Ho pensato alla consulenza psicologica online come a un servizio per chi vuole un confronto diretto con lo psicologo attraverso la mediazione di un computer, tablet o cellulare. È utile a trovare una prima risposta a problemi, dubbi, ansie. Il supporto on line NON È UNA PSICOTERAPIA.
L’intervento psicologico domiciliare, come dice il nome, si svolge nel proprio contesto domestico. È utile a chi, per svariate ragioni, non può raggiungere lo studio dello psicologo, o quando risulta utile lavorare in ambienti abituali, eventualmente coinvolgendo familiari.
Il sostegno alla genitorialità ha l’obiettivo di migliorare le relazioni della famiglia potenziando le risorse personali. Il percorso può essere individuale, di coppia e di gruppo.
I percorsi di accompagnamento alla nascita sono occasioni per le future mamme e papà di accrescere la consapevolezza in merito a: gravidanza, parto e puerperio in una dimensione di piccolo gruppo.
L’Home Visiting è un intervento a sostegno della mamma o della coppia nei primi mesi dopo la nascita del bebè per condividere con un esperto dubbi, senso di solitudine e inadeguatezza, e ricevere supporto nella cura del bebè e nell’allattamento.